Ainé in tour al The Alibi, l’artista romano torna a Foggia

90

banner ainé

I dettagli

FOGGIA – Dopo il sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Ainé fa tappa a Foggia per la data conclusiva del “Niente Di Me Tour”. Domenica 31 marzo 2019 l’artista romano sarà ospite del The Alibi di Foggia per presentare il suo nuovo disco, “Niente Di Me”.

Arnaldo Santoro, in arte Ainé, nasce a Roma con un fortissimo legame con la Capitanata, grazie ai legami familiari e all’infanzia trascorsa sul Gargano.

Appassionato di musica fin da bambino, il suo esordio avviene in grande con “Last Goodbye”, singolo scritto insieme a Gegè Telesforo.

La musica è il suo mondo, così inizia a studiare prima a Roma, poi a Los Angeles, frequentando la prestigiosa Venice Voice Academy, ed infine a Boston al Berklee College of Music, grazie ad una borsa di studio vinta ad Umbria Jazz.

Poi arriva il primo album, Generation One, che vanta collaborazioni con Ghemon, Sergio Cammariere, Davide Shorty e Gemello e che gli consente di ottenere un contratto con la Universal Music Italia. Da questa collaborazione nasce l’EP Uni-verso, che anticipa il disco.

Nel frattempo Ainé ottiene il riconoscimento come “Artista del mese” da MTV New Generation e duetta con Giorgia nel suo disco “Pop Heart” con una cover di “Stay” di Rihanna.

È Ainé ad aprire i concerti di Max Gazzè, Robert Glasper e Solange.

“Niente Di Me”, secondo lavoro in studio, viene pubblicato a gennaio 2018 ed è un vero successo di critica e pubblico.

“Niente di me è un gioco di parole, quasi una provocazione, che esprime in direzione opposta alla semplice interpretazione dialettica “tutto di me”

Il 27 febbraio scorso Ainé ha inaugurato il tour, partendo da Roma e attraversando l’Italia, per poi chiudere in bellezza proprio nella sua seconda città: Foggia.

L’appuntamento è domenica 31 marzo 2019 alle 21:00 presso il The Alibi di Foggia, situato in viale Cristoforo Colombo 180.

Ad aprire la serata ci saranno i ragazzi de La Casetta, band molto apprezzata dal pubblico locale.

Per info e biglietti:

☎️ 3470132666 ? Evento Facebook

? Biglietti Pagina Facebook