Aggressione a dipendente Amtab, Losacco (PD) presenta interrogazione

63

“Rafforzare la sicurezza di lavoratori e utenti”

alberto losaccoBARI – Le cronache dei giorni scorsi riferiscono di una nuova aggressione registrata ai danni di un dipendente Amtab, a tal proposito l’on. Alberto Losacco ha interrogato i Ministri degli Interni e delle Infrastrutture, Angelino Alfano e Graziano Delrio.
Un controllore è stato ferito con una siringa, alla mano ed alla pancia, da un utente, probabilmente sprovvisto di biglietto, che purtroppo però è riuscito a dileguarsi. Lo scorso 12 maggio anche un autista, sempre dell’Amtab, era stato invece aggredito in Piazza Moro. E’ una situazione insostenibile, già più volte rimarcata anche dalle sigle sindacali”.
Conclude Losacco: “Mi è sembrato doveroso chiedere ai Ministri quale iniziativa intendano intraprendere, insieme all’amministrazione comunale, per rafforzare la sicurezza di dipendenti ed utenti lungo le linee percorse dai bus dell’Amtab. Non possiamo escludere anche investimenti finalizzati alla dotazione di cabine con moderni e più efficaci sistemi di allarme o ulteriori servizi di controllo magari supportati anche dalla presenza di personale delle forze dell’ordine. Simili episodi non possono e non devono ripetersi senza che si prendano provvedimenti per la sicurezza di tutti”.