Afflusso straordinario di automobili in entrata a Lecce

58

Chiesa di Santa Irene Lecce

I dettagli

LECCE – Nel corso della giornata si è verificato un afflusso straordinario di automobili in città, provenienti soprattutto dagli ingressi sud SS 16 da Maglie e SS 101 da Gallipoli. Si tratta, in larghissima parte, di mezzi appartenenti a turisti e visitatori. Il traffico ha creato difficoltà nella circolazione in particolare in prossimità della rotatoria di ingresso da Maglie e delle arterie poste in entrata da Gallipoli. Le condizioni meteo non adatte per trascorrere la giornata in spiaggia ha spinto un grande numero di turisti a preferire la visita della città di Lecce, spostandosi in massa dalle località turistiche della costa.

Dunque se, da un lato, il centro storico si è riempito fin dal mattino di turisti in visita, per la felicità dei gestori delle attività commerciali, dall’altro i viali di accesso alla città sono stati interessati da code e rallentamenti. La Polizia Locale di Lecce è intervenuta tempestivamente mobilitando in strada anche personale normalmente al lavoro in ufficio. Ciò ha consentito che nella mattinata non si verificassero incidenti e che il disagio non andasse oltre la fisiologica attesa in coda.

Il traffico automobilistico registratosi oggi in entrata da sud – dichiara il comandante della Polizia Locale di Lecce Donato Zacheo – ha assunto dimensioni inedite per il periodo. La Polizia Locale è mobilitata al massimo dei suoi mezzi sulle strade cittadine per regolare il flusso di automobili che resta consistente ma che siamo impegnati a mantenere ordinato. Il consiglio in questi casi è di raggiungere Lecce ove possibile con mezzi pubblici e con il mezzo proprio preferire le zone semicentrali per il parcheggio, scegliendo di muoversi a piedi verso il centro”.