E’ il debutto, dalle attività promozionali, del 21enne Salvatore Manco
LECCE – Ci sono tutte le emozioni del finale di una stagione difficile ed indimenticabile nell’appuntamento di domenica 13 dicembre sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (LE), il 4° Formula Challenge “Terre Joniche”, prova decisiva e conclusiva del Campionato Italiano ACI Sport 2020 di specialità, a cui la scuderia Max Racing partecipa in formazione cospicua, schierando otto piloti.
Su Fiat Grande Punto abarth SS Racing Start 1.4, è pronto alla sfida tricolore il casaranese Francesco Negro. Cristian Crisigiovanni torna sul tracciato salentino con la sua Citroen Saxo RS 1600 16v con cui ha esordito nello scorso Rally Event Show.
Reduci dall’esperienza della gara atipica sperimentale sterrato-asfalto, in equipaggio rally, ritrovano i 1370 metri di pura pista in individuale – rallentati da una serie di ostacoli sul primo rettilineo- i drivers racing start Marco Mele, di Lecce, al volante di una Renault Clio 3 Rs 2000, e Roberta Perlangeli, di Trepuzzi, su Peugeot 106xsi 1400 Rs.
Saranno su Peugeot anche i casaranesi Daniele Coletta (206 1600 16v RS) e Matteo Indraccolo (106 1600 16v racing start plus), ed il leccese Giacomo Della Monaca (106 1600 16v RS).
Ciliegina sulla torta o, meglio, zucchero a velo sul pandoro, è l’esordio in gara del 21enne Salvatore Manco: il giovane pilota casaranese, con Fiat Seicento racing start 1.15, proviene direttamente dal vivaio formatosi con le iniziative promozionali a cui la Scuderia presieduta da Max Centonze ha partecipato (Track days, MotorTerapia).
Il programma della competizione prevede domani, sabato 12 dicembre, lo svolgimento dei controlli sportivi e tecnici e, domenica 13 dicembre, delle manches di gara, dalle ore 9 alle 16.
Destinati 95mila euro anche per la manutenzione di attrezzature già esistenti BARI - Il Consiglio…
BARI - Si è tenuta questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la…
Il 18 gennaio al Teatro Kismet, per la Stagione 2024/25 Attraversamenti, i due autori racconteranno…
Giovedì 16 gennaio va in scena lo spettacolo, scritto e diretto da Fabio Tolledi, che…
Al Teatro Traetta di Bitonto appuntamento con la rassegna di danza contemporanea L'Arte dello Spettatore.…
Al Teatro Auditorium della Scuola Primaria di via Giacomo Puccini nuovo appuntamento di "Briciole", la…
Le opere del grande artista romano in mostra dal 16 gennaio al 28 febbraio alla…
Santu Pati 2025, il capodanno contadino del Salento, in onore di Sant'Ippazio, patrono del piccolo…
BARI - È stato presentato qualche giorno fa presso il foyer del Teatro Petruzzelli di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter