Acquaviva delle Fonti, oggi appuntamento con il duo pianistico Valente – Larosa

11

Al Teatro Comunale “Sebastiano Arturo Luciani”, primo appuntamento della rassegna musicale inserita nella Stagione 23/24 del Teatro Luciani

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)  – Primo appuntamento della rassegna musicale inserita nella STAGIONE 23/24 del Teatro Luciani. AncheCinema presenta L’ARTE DELLA TRASCRIZIONE | MUSICA E DANZA. Protagoniste dell’evento il duo pianistico composto da Giovanna Valente – Concetta Larosa con l’intervento della danzatrice Mimma Di Vittorio.

Lo spettacolo musicale andrà in scena oggi, sabato 28 ottobre 2023, alle ore 20.30, al Teatro Comunale “Sebastiano Arturo Luciani”, Piazza Vittorio Emanuele II, Acquaviva delle Fonti.

Musica e danza “Arti sorelle”: quando le Muse vanno a braccetto! Nel programma proposto musica e danza interagiscono e si incontrano: ballare richiede l’abbinamento del movimento del corpo alla musica, una sincronia tra movimento e ritmo, ritmo che talvolta è generato dall’interno, come il battito cardiaco, scaturendo una corrispondenza tra impulsi uditivi e risposte motorie, per cui è possibile creare una coreografia anche su musiche non prettamente da balletto.

I biglietti dello spettacolo sono acquistabili online al seguente link: bit.ly/MUSICADANZA e sono disponibili anche al botteghino del Teatro Luciani. Il botteghino del Teatro Luciani è aperto dalle ore 15.00 alle ore 19.00 dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo dalle ore 15.00 fino all’orario di spettacolo.