Abaterusso: “Il sindaco di Melissano revochi il patrocino all’iniziativa del gruppo neofascista di Lealtà e Azione”

123

La richiesta dell’esponente di Articolo 1 – Mdp

ernesto abaterussoLECCE – “La scelta del Comune di Melissano di concedere il patrocinio all’iniziativa pubblica organizzata dal circolo Controcorrente e dal gruppo Lealtà e Azione rappresenta l’ultimo attacco ai valori antifascisti della nostra Costituzione. Una scelta estremamente grave se si pensa che le due realtà altro non sono che organizzazioni di estrema destra che si richiamano, nei simboli e nell’ideologia, al nazismo“.

Così in una nota Ernesto Abaterusso, presidente del Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP in Regione Puglia, che aggiunge: “Bene hanno fatto, dunque, due Consigliere comunali a votare contro la concessione di questo patrocinio a due organizzazioni che si pongono in pieno contrasto con i valori sanciti della Costituzione italiana, nata dalla Resistenza.

Chiedo pertanto a tutti coloro che sono contrari a questa scelta di mettere in campo tutte le azioni necessarie per far sì che il Comune ritiri il patrocinio. Il sindaco di Melissano ritiri immediatamente ogni autorizzazione per questa manifestazione e impedisca che si verifichino di nuovo episodi simili. Il signor Prefetto della Provincia di Lecce, massimo rappresentante del governo nazionale, vigili e metta in atto ogni azione utile al rispetto di un principio costituzionale che vieta l’apologia del fascismo“.