A Vasco Rossi la cittadinanza onoraria di Castellaneta

9
foto pagina Facebook ufficiale Vasco Rossi

CASTELLANETA – Il Consiglio comunale di Castellaneta conferirà a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria. nella seduta del 7 settembre, indetta alle ore 18. Si sancirà così ufficialmente “il legame – si legge in una nota – tra uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana e il territorio castellanetano, eletto a buen retiro dal cantante in questi anni di ininterrotta frequenza, soprattutto delle spiagge della marina”.

Con la scelta di trascorrere le vacanze nel territorio della cittadina ionica, spiega il Comune, il rocker “ha contribuito a consolidarne la vocazione turistica e naturalistica, intravedendo nel litorale, nelle pinete, nello stesso stile di vita locale un plusvalore che ha attratto interessi diffusi”.

Vasco Rossi – fa sapere il Comune di Castellaneta – non parteciperà fisicamente al Consiglio comunale del 7 settembre, per evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico, connessi anche all’emergenza sanitaria. Il giorno successivo alla seduta, il sindaco Giovanni Gugliotti, accompagnato dalla Giunta e dai consiglieri di maggioranza e opposizione, raggiungerà l’artista nel complesso turistico “Ethra Reserve”, dove abitualmente risiede nei periodi di relax, per consegnargli la pergamena di cittadino onorario di Castellaneta.