A Troia nasce il Millennial Music Festival

138

 

In premio la presentazione a Sanremo Giovani 2020

TROIA (FG) – E’ appena nato in Puglia il Millennial Music Festival, evento-festival musicale ideato dall’Associazione Culturale “Germi d’Arte” e dall’etichetta bolognese “SanLucaSound”, con il patrocinio del Comune di Troia (FG).

Il palinsesto del Festival prevede la selezione online sul sito ufficiale https://www.millennialmusicfestival.com, con chiusura candidature il 2 maggio, di 50 artisti. Interpreti e band di qualsiasi nazionalità e qualsiasi genere musicale avranno la possibilità di inviare gratuitamente la propria candidatura e superati alcuni step di idoneità, i più meritevoli saranno convocati a Troia dal 25 al 27 luglio per sfidarsi in semifinali e Finale nazionale.

«Sono felice di questo evento giovane e molto importante che abbiamo creato – ha sottolineato Claudio Cervati, artista e Direttore artistico del festival – stiamo facendo un duro lavoro per aiutare gli artisti che saranno selezionati a promuovere la propria musica al meglio e per offrire al pubblico, che sicuramente accorrerà numeroso, un’offerta di altissimo livello. La mia terra mi ama e spero di ripagarla con qualcosa di straordinario. Ringrazio di cuore, in primis, il Sindaco Leonardo Cavalieri e poi la giunta comunale per tutta la stima dimostrata nei miei confronti e per la dedizione totale in questo progetto, che abbiamo deciso di chiamare Millennial Music Festival per ricordare la ricorrenza di quest’anno, in cui festeggiamo i mille anni della fondazione della Città di Troia» .

In premio per il vincitore del festival, la produzione di un brano con uno dei produttori discografici più illustri d’Italia, Renato Droghetti, produttore di Paola Turci, Stadio, Edoardo Bennato, Gianni Morandi, Paolo Meneguzzi e molti altri, e la presentazione dell’artista vincitore, tramite etichetta, al 70° Festival di Sanremo Giovani 2020.

Durante i 3 giorni di evento, gli artisti riceveranno una grande visibilità grazie alla presenza costante di radio e tv e di una playlist Spotify in collaborazione con Soundplate, nota etichetta londinese, alla quale gli artisti potranno inviare i propri lavori (https://play.soundplate.com/italianch). Eccellente la possibilità, già dalla semifinale, di esibirsi sia in teatro davanti alla Giuria Tecnica, che in piazza davanti al pubblico del festival.

La giuria, formata da discografici, giornalisti, musicologi e critici musicali.

Ospiti delle varie serate della kermesse saranno personaggi di fama nazionale.

Durante i tre giorni, la programmazione dell’evento prevede musica e spettacoli no-stop dalle 15.30 del pomeriggio alle 3.30 di notte, con esibizioni dei semifinalisti, concerti dei big, spettacoli di cabaret e feste disco con djset, per un evento totale.