A Torrione Angioino Bitonto convegno contratti di lavoro a termine

80

locandina convegno contratti di lavoro a termine

Appuntamento per giovedì 27 Giugno 2019 ore 15.30

BITONTO (BA) – Giovedì 27 Giugno 2019 ore 15.30 presso la prestigiosa location storica del Torrione Angioino del Comune di Bitonto, si terrà Il convegno giuridico organizzato dall’Associazione Giovani Avvocati del Foro di Bari (A.G.Avv.) con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bari in tema di “CONTRATTI DI LAVORO A TERMINE: Le novità del Decreto Dignità (L. n. 96/2018)”. Il Decreto dignità, dopo un regime transitorio, è entrato in vigore nel novembre 2018 e, sul tema, ha comportato sensibili cambiamenti, tra cui la riduzione da 36 a 24 mesi della durata massima dei contratti a tempo determinato, stabilendo, altresì, che i contratti con durata superiore ai 12 mesi dovranno sempre essere giustificati da una causale che spieghi i motivi per cui l’assunzione non possa avvenire a tempo indeterminato.

Il ricco programma prevede gli indirizzi di saluto a cura dell’Avv. Giovanni Stefanì (Presidente Consiglio Ordine Avvocati Bari) con gli interventi di relatori esperti in tema di diritto del lavoro tra cui l’Avv. Francesco Mitolo (Giuslavorista, Presidente comitato scientifico diritto del lavoro A.G.AVV.) che tratterà la “evoluzione normativa e dottrinale”, seguirà la relazione dell’Avv. Silvia Masciale (Giuslavorista, HR Specialist e componente comitato scientifico Dir. Del lavoro A.G.Avv.) sul tema delle “causali dei nuovi contratti a termine: indicazioni operative”, il Dott. Dario Babbo (Consulente del lavoro) affronterà l’argomento della “contrattazione collettiva come strumento di deroga ai limiti della nuova disciplina” ed, infine, la Dott.ssa Marina Caiati (Funzionario INL direzione centrale vigilanza, affari legali e contenzioso) si occuperà delle evoluzioni in termini di prassi del “contratto di Lavoro a termine dopo il Decreto Dignità: Focus sull’attività di vigilanza degli organi ispettivi”. La moderazione degli interventi è affidata alla Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati del Foro di Bari l’Avv. Romina Centrone.

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari con tre crediti ordinari. Si rilascia attestato di partecipazione per gli iscritti A.G.Avv. Registrazione partecipanti ore 15. Inizio dei lavori ore 15.30.