A Torre Sansanello “Alla Conquista della Luna”

77

banner 'alla conquista della luna'

Serata di teatro – scienza e astronomia

CORATO (BA) – Nel bellissimo contesto naturale di Torre Sansanello, sulle dolci colline tra il Castel del Monte e il Parco dell’Alta Murgia, illuminati dalle stelle, potrete osservare il cielo notturno con i telescopi professionali in occasione dell’evento: Alla Conquista della Luna. Serata di teatro – scienza e astronomia.

Sarà un’esperienza straordinaria arricchita con lo spettacolo di teatro-scienza dal titolo “Armstrong e la conquista della Luna” a cura della compagnia Il Teatro del Viaggio: l’attore Gianluigi Belsito interpreterà Neil Armstrong che racconterà l’avvincente storia del primo allunaggio avvenuto esattamente 51 anni fa. Al termine dell’attività teatrale volgeremo lo sguardo al cielo scuro dove sarà visibile ad occhio nudo la Via Lattea ed ai potente telescopi del Planetario di Bari potrete osservare i pianeti Giove e Saturno, ma anche lontanissime nebulose ed ammassi di stelle.

Finalmente tutto quello che avete visto solo sui libri lo vedrete con i vostri occhi verso il cielo.

In questa fantastica serata potrete degustare la Puccia Gourmet Homemade, gli speciali cocktail dal sapore della Murgia e aperitivi

Programma
ore 19.30- 20.30, Avvio della serata con degustazione della Puccia Gourmet
ore 21.00- 21.45, Spettacolo Teatrale “Armstrong e la conquista della Luna”
ore 21.45- 24.00, Osservazione Astronomica

Costo: Adulti, 20€ incluso Puccia + Calice di Vino
Bambini dai 5 ai 10 anni, 10€ incluso Tramezzino + Bevanda