A San Foca la presentazione del libro ‘Sulla giostra di Zdenek’ di Mario Lorenzo Passiatore

14

locandina sulla giostra di zdenek

MELENDUGNO (LE) – Mercoledì 1 settembre, alle ore 20.30, nell’ambito del cartellone di eventi BluFestival a cura del Comune di Melendugno, sarà presentato presso Piazzetta dei Pescatori a San Foca il libro “Sulla giostra di Zdenek” di Mario Lorenzo Passiatore.

L’evento, promosso dal Panathlon Club Lecce, prevede un incontro con l’autore oltre agli interventi dell’Assessore alla Cultura del Comune di Melendugno Giusi Doria, del Presidente del Consiglio e consigliere con delega allo Sport dello stesso Comune Piero Marra, della giornalista Stella Corigliano, responsabile dl ‘Portale di controinfomazione Zemaniana’, del dottor Adolfo Starace, già Segretario Generale dell’U.S. LECCE, del Gen. Michele Dodde, vice presidente del Panathlon Club Lecce, giornalista e arbitro internazionale di Base Ball. Il Cav. LUIGI RENIS, Presidente provinciale del CONI, porgerà il saluto istituzionale ai presenti.

Il libro: attraverso le testimonianze di giocatori, membri dello staff, dirigenti e del presidente Rico Semeraro, si ripercorre il punto di vista di chi ha lavorato, pianto e gioito all’interno del club, con l’avvento di Zdenek Zeman come allenatore, artefice di una delle stagioni più folli del club salentino in serie A. Dall’era dei tre punti non era mai successo, nel massimo campionato, che la peggior difesa si salvasse dalla retrocessione, registrando il secondo miglior attacco del torneo (altra anomalia). Una stagione controversa quella del Lecce 2004-2005 col boemo in panchina, estremamente bella nella sua complessità.