A Molfetta parte il “Writers club”

107

writers club

Alla Cittadella degli Artisti incontri mensili per aspiranti scrittori a cura dell’Associazione Magnitudo

MOLFETTA (BA) – Con la ripartenza delle attività di spettacolo e laboratoriali in città, nasce un nuovo progetto dedicato a tutti gli appassionati di scrittura. L’Associazione Culturale Magnitudo (Molfetta) lancia l’iniziativa “WRITERS CLUB” in collaborazione con la Cittadella degli Artisti.

Il progetto intende formare un gruppo di scrittori (professionisti e dilettanti), che si riuniscono a una volta al mese per condividere opinioni sui propri testi e crescere insieme nella meravigliosa arte della scrittura. È dunque particolarmente indicato per chi ha concluso un corso di scrittura o semplicemente per chi cerca occasioni di confronto e stimoli creativi per restare sempre in esercizio.

Tutti i generi di scrittura artistica sono ammessi (narrativa, poesia, drammaturgia, sceneggiatura…) e chiunque può partecipare, a qualunque livello di esperienza e di qualunque età.

L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare il maggior numero possibile di persone alla scrittura in modo paritario e condiviso. Infatti, per ogni incontro viene fissato un tema comune che rappresenta uno spunto su cui scrivere.

Essendo la partecipazione collettiva un elemento fondamentale del progetto, verranno organizzate serate di lettura aperte al pubblico. Inoltre sfruttando le potenzialità del digitale, i testi più interessanti verranno condivisi sulla piattaforma online Wattpad e alla fine del progetto, verrà realizzato un e-book con una selezione dei testi prodotti durante gli incontri.

L’attività si svolgerà una domenica al mese (dalle 17 alle 19) a partire dal 18 ottobre presso la Cittadella degli Artisti – Molfetta. Tutte le attività si svolgeranno in pieno rispetto della normativa anti-Covid19 nella Sala Polivalente della struttura.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.