A Mancaversa l’intramontabile Orietta Berti

96

orietta berti

Il secondo evento del cartellone “Sere d’Estate” accende i riflettori su piazzetta delle Rose, con la cantante emiliana nel Salento dopo il grande successo di Sanremo e di “Mille”, il tormentone dell’estate con Fedez e Achille Lauro. Ingresso gratuito, obbligo di green pass e rispetto delle misure anti-Covid

TAVIANO (LE) – Il secondo dei quattro appuntamenti live di Mancaversa, nell’ambito del cartellone estivo “Sere d’estate”, è con una regina intramontabile della musica italiana. La rassegna degli eventi estivi organizzata dall’amministrazione comunale di Taviano, infatti, riporta in Piazzetta delle Rose la musica live e i super ospiti che hanno fatto la storia della musica di casa nostra, continuando un percorso di crescita e di promozione che negli ultimi anni ha acceso i riflettori sulla marina tavianese. Sul palco salirà ORIETTA BERTI, con la sua indimenticabile carriera fatta di brani senza tempo ma, anche, con gli ultimi successi che hanno fatto dell’usignolo di Cavriago un’interprete amata dai giovani, grazie al successo dell’ultima edizione di Sanremo ma soprattutto con “Mille”, uno dei tormentoni dell’estate 2021 interpretato con Fedez e Achille Lauro.

Dopo 50 anni di carriera, l’artista emiliana è ancora sulla cresta dell’onda, oltre ad essere amatissima dal pubblico grazie ai suoi spettacoli che l’hanno resa negli anni celebre regina della canzone italiana e icona assoluta della melodia tricolore. Non di meno le diverse apparizioni sul piccolo schermo, ultima quella a “Che tempo che fa” per tutta la stagione televisiva della trasmissione di Fabio Fazio. Nello spettacolo gallipolino, Orietta Berti proporrà vecchi e nuovi brani della sua carriera: da “Io ti darò di più”, scritta da Alberto Testa e Memo Remigi, con la quale la cantante partecipò al Festival di Sanremo per la prima volta nel 1966, e altri brani di successo come “Io, tu e le rose”, “Quando l’amore diventa poesia” firmata da Mogol, “L’altalena”. Fino a “Fin che la barca va” del 1970 e “Tipitipitì”, che hanno scalato le vette delle hit parade della canzone italiana e, ancora oggi, sono conosciuti e cantati in tutto il mondo. Nel 2021, ormai veterana della kermesse per antonomasia della canzone d’autore italiana, Orietta Berti torna in gara per la dodicesima volta nell’edizione condotta da Amadeus e Fiorello con “Quando ti sei innamorato”, brano nella migliore tradizione della melodia italiana ma che però ha saputo ritagliarle il giusto tributo.

Dopo i Sud Sound System e la Berti, continueranno gli spettacoli a Mancaversa, adatti per tutte le fasce d’età: sabato 14 agosto con ISKRA MENARIMI e domenica 15 agosto con “LA PIAZZA DEI BALOCCHI”, il kids festival che propone performance di teatro, magia, danza e musica per i più piccoli. L’ingresso a tutti gli eventi (con inizio alle 21.30) è libero, secondo le disposizioni governative in materia di emergenza epidemiologica. Sarà consentito l’accesso all’area eventi a tutti coloro che sono in possesso di Green Pass (guarigione dal Covid, conclusione del ciclo vaccinale e attestazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti).