A Leverano, alla scoperta del medico sportivo e legale Enrico Congedo, in auto e moto d’epoca

178

sf cloe elmo raduno 18

La presentazione dell’evento

LEVERANO (LE) – Rombi di storia da tutta la regione si esibiranno domenica prossima, 5 maggio 2019, a Leverano (LE), per un tour ludico-conviviale in ricordo di Enrico Congedo, medico sportivo salentino con la passione per il recupero di veicoli antichi.

“Amore a 4 ruote”, manifestazione organizzata dalla Prima Scuderia Femminile Auto-Moto d’epoca di Leverano aderente ASI e dal Club Scuderia Il Tacco di Porto Cesareo federato ASI, in collaborazione con UTE Salento (Università della terza età) e Almanacco leveranese, ha qualcosa di magico: il magnetismo della tradizione che porta ogni volta decine e decine di equipaggi da tutta la regione.

Motori, che passione! Domenica 5 maggio sono attesi alla Villa Comunale di Leverano (via Matteotti) più di 40 auto e moto d’epoca per partecipare al raduno dedicato al medico sportivo e legale salentino Enrico Congedo, morto giovane a soli 57 anni, collezionista di tutto ciò che era del passato: dalla ricerca e dal recupero di importanti vetture storiche in stato di abbandono, al restauro di mobili di antiquariato, a libri, dischi e strumenti musicali antichi. Ha partecipato a gare automobilistiche di rally, ad eventi nazionali quali Mille Miglia e Targa Florio.

Dopo la registrazione e la consegna dei gadget, a partire dalle 8.30 alla Villa Comunale di Leverano, gli equipaggi parteciperanno ad un’esibizione ludica di abilità con successiva premiazione in presenza delle autorità locali. Seguirà uno spettacolo di danza di EMY Dance Academy.

Alle 11.30 i partecipanti visiteranno la Tenuta Masseria Paladini della Famiglia Congedo, dove il figlio racconterà la passione del padre per i veicoli d’epoca e per la sua collezione.

Alle 12.30 gli equipaggi si trasferiranno alla vigna Grande Restaurant per il rituale pranzo sociale. In questa occasione sarà presentato il calendario eventi per i prossimi mesi del 2019 con momenti di socializzazione, musica dal vivo e intrattenimento. Per informazioni e prenotazioni: Club Scuderia Il Tacco 339 4877829.