A Lecce una giornata di studio sul codice del commercio

68

La giornata si svolgerà il prossimo 19 novembre con inizio alle ore 8.30

logo comune LecceLECCE – Il C.O.P. – Comitato Operativo Provinciale Lecce – Polizia Locale, organizza una giornata di studio specialistica dal titolo:
“Codice del commercio (L.R. n. 24 del 16 aprile 2015): procedure operative”
Il convegno si terrà a Lecce presso il GrandHotel Tiziano il prossimo 19novembre con inizio alle ore8:30 e prosecuzione dei lavori nel primo pomeriggio per dare spazio ai quesiti della platea.
L’appuntamento formativo ha lo scopo di approfondire le novità in tema di disciplina del commercio introdotte dalla Regione Puglia con la L.R. n.24 del 16 aprile 2015, denominata “Codice del Commercio”, con un’attenzione particolare alle procedure operative.
Ai lavori interverranno l’Assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, il Sindaco di Lecce Paolo Perrone e relatori, esperti in materia, quali Giuseppe Sciscioli, responsabile SUAP del Comune di Corato ed esperto in materia, Teresa Lisi, dirigente regionale, responsabile dell’ufficio attività commerciali e programmazione rete distributiva, Marta Lisi,dirigente regionale, responsabile dell’ufficio artigianato, fiere e mercati, e Michele Dileone, funzionario della Regione Puglia e responsabile dell’ufficio carburanti e olii minerali.
Alla segreteria organizzativa del corso sono già pervenute oltre 500 pre-iscrizioni, un numero significativo e sintomatico dell’interesse verso l’argomento da parte degli operatori di molti Comandi di Polizia Locale pugliesi, ma anche degli appartenenti alle altre Forze di Polizia con mansioni di polizia amministrativa, nonché degli addettiagli uffici SUAP – Sportello Unico Attività Produttive – dei Comuni di tutta la Regione.
Ricordiamo che la partecipazione alla giornata di studio è gratuita e che l’iniziativa si inserisce nella programmazione dell’attività di aggiornamento professionale promossa dal COP – Salento, espressamente prevista dallo Statuto, che rappresenta uno degli obiettivi prioritari dell’associazione delle polizie locali del Salento.
Si invia, in allegato, la locandina della giornata di studio.