A Lecce rinnovo delle cariche associazione e grande degustazione di Champagne firmata Alberto Lupetti

120

locandina lecce champagne

Appuntamento per sabato all’Hotel Tiziano

LECCE – Iscritti all’Associazione Italiana Sommelier di Lecce al voto sabato prossimo dalle 10 alle 20 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, quartier generale della delegazione dei sommelier leccesi quanto a corsi e degustazioni di qualità.

Nella giornata di sabato, infatti, tutti gli iscritti potranno esercitare il proprio diritto di voto per rinnovare le cariche statutarie dell’associazione, sia quelle provinciali che quelle regionali e nazionali.

La giornata elettorale verrà ovviamente celebrata come si conviene ad un vero appassionato di vino, ovvero degustando gratuitamente 45 diverse etichette di Champagne selezionati da Alberto Lupetti, il massimo esperto italiano in materia di bollicine francesi, curatore della prestigiosa guida “Grandi Champagne” e del sito www.lemiebollicine.it, che sarà presente alla degustazione. Gli Champagne presenti alla giornata verranno abbinati ai prodotti tipici del territorio.

L’Associazione italiana Sommelier è una organizzazione senza scopo di lucro, nata a Milano il 7 luglio 1965, che nel 1973, con decreto del presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico da parte dello Stato italiano, e vanta circa 40mila iscritti in tutta Italia. Il suo obiettivo è quello di qualificare la figura professionale del sommelier e di valorizzare la cultura del vino, svolgendo prevalentemente attività di carattere didattico ed editoriale e diffondendo la conoscenza e l’apprezzamento delle bevande alcoliche, dei prodotti alimentari tradizionali e tipici e della tecnica di abbinamento cibo-vino.