A Lecce il Randstad Mobility Point incontra candidati in cerca di impiego

82

Chiesa di Santa Irene Lecce

L’orientamento al lavoro si fa anche in estate

LECCE – Dal 24 al 29 agosto Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, attraverserà i territori di Lecce, Brindisi, Nardò e Maglie con un’unità mobile per dare supporto e orientamento alle persone in cerca di occupazione.

L’estate è sinonimo di vacanze, relax e svago, ma può essere anche il momento giusto per sgombrare la mente dalle preoccupazioni quotidiane e concentrarsi sul proprio futuro professionale, capire quale lavoro si desidera e cogliere nuove opportunità di un primo impiego e di un cambio di carriera. Anche in estate *Randstad*, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, mette a disposizione la sua esperienza e offre consulenza e orientamento sul mondo del lavoro.

Dal 24 al 29 agosto, infatti, il *Randstad Mobility Point*, l’unità mobile di Randstad, attraverserà le provincie di Brindisi e Lecce per incontrare i candidati del territorio salentino e dare supporto e orientamento alle persone in cerca di un’occupazione. La prima tappa dell’itinerario sarà *Lecce*, venerdì 24 agosto *dalle ore* *16.00* in Piazza Mazzini. Lunedì 27 agosto l’unità mobile di Randstad si sposterà a *Brindisi* dalle ore *10.30 alle ore 13.30 *presso il Centro Commerciale Le Colonne per poi tornare a Lecce presso il Centro Commerciale Mongolfiera**dalle 15.30 alle 19.30.**Martedì 28 agosto il Randstad Mobility Point sarà a *Nardò*, in via Mazzini,*dalle 10.30 alle 13.30 *e a Lecce in via Taranto dalle 16.00 alle 19.00.**Infine mercoledì 29 agosto gli esperti di Randstad saranno a*Maglie dalle 10.30 alle 13.30 *e concluderanno l’itinerario a Lecce in Via San Francesco D’Assisi dalle 15,30 alle 18.30.

In questa occasione, quindi, saranno gli esperti di Randstad a raggiungere i candidati nelle loro città e non, al contrario, le persone in cerca di un’occupazione a recarsi presso le filiali più vicine per ricevere consulenza. Un momento sicuramente importante per le città coinvolte e per Randstad che offrirà il proprio supporto a chi cerca lavoro, darà spunti e suggerimenti sulla creazione e valorizzazione del proprio curriculum e su come affrontare efficacemente un colloquio di lavoro, e fornirà un quadro delle posizioni più ricercate nel territorio. È un invito rivolto a tutti i giovani lavoratori o disoccupati che hanno voglia di mettersi in gioco, affrontare nuove sfide, mettere a fuoco le proprie competenza o semplicemente informarsi.

Con il Randstad Mobility Point, abbiamo deciso di affrontare la sfida di raggiungere di persona i nostri candidati e scoprire i talenti direttamente nelle loro città, aiutandoli a orientare le loro ricerche di lavoro e a valorizzare il loro profilo in sede di colloquio – sostiene *Giuseppe Ganci*, Commercial Manager Inhouse di Randstad -. Le opportunità di lavoro sul territorio ci sono e le aziende sono sempre più alla ricerca di personale qualificato da inserire nella propria realtà.L’idea di base è quella di inserirci in modo originale ma sempre con professionalità nella loro vita quotidiana”.