A Cisternino il musical “Fuori dal tempo”

113

copertina 'fuori dal tempo'

Dove la fantasia si specchia nell’inchiostro della penna

Dal 26 al 28 Aprile 2019 presso il Teatro Paolo Grassi di Cisternino vi aspetta, per il quindicesimo anno consecutivo, il Musical della compagnia “Fuori Tempo” diretta dal regista Claudio Russano. Un anniversario importante per una compagnia che è cresciuta artisticamente, distinguendosi per l’attenzione, la passione e la tenacia per gli amateur del genere.

“Fuori dal Tempo” è la dimensione dove l’inchiostro di un’effervescente mente cerca di dare sostanza ai prigionieri della pagina bianca. Una storia che, attraverso le lancette, scandisce i paesaggi e i volti di chi esiste più in là della finzione. Dove sogni e bisogni coincidono, si rincorrono, s’accavallano tra note rock e ballate romantiche. Una storia che non conosce confini, che non ha connotati: dove la fantasia si specchia nell’ inchiostro della penna.

La scrittrice zia Lulù si è imbattuta in una storia troppo intricata per essere scritta.
Un racconto che non le da pace, la rende schiava di parole che non scorrono liberamente: è bloccata, la sua fluente fantasia. E Lulù non sa come uscirne.
Come si esce da una pagina bianca?
Che cos’è il Tempo?
Dove risiede la fantasia?
Ma il destino, si sa, complica sempre le cose!
Ed ecco che giunge il terribile orco Mangiasogni, il quale, la confina in uno spazio indefinito, asettico. Ma non è sola. La minaccia terribile del Magiasogni incombe, con vivace prepotenza, su degli altri ostaggi; non degli ostaggi qualunque.
Zia Lulù avrà, come compagni di sventura, i personaggi a cui la sua fantasia ha dato sostanza: c’è il bizzarro Albin di Strange , la volubile Contessina Mafalda, lo smemorato Conte Alfio, il furfante Stroisse, la viziosa Pompea e l’illuminato detective. A salvare le sorti dei malcapitati interverranno i nipoti di Lulù accompagnati da Marlen: sarà una gara alla ricomposizione! Tra le pagine lanciate e sconnesse nel tempo dall’orco, tra melodie, colori e intermezzi danzati; “Fuori dal Tempo” promette emozioni fortissime!
Che fine faranno i nostri malcapitati personaggi?
Come finirà l’avventura di zia Lulù?
Venitelo a scoprire a teatro!

Il cast è composto da: Angela Astolfi, Cristian Nardelli, Fabio Tamburrano, Gabriella Caroli, Vincenzo Semeraro, Paolo Colucci, Rosanna Serio, Paolo Decuia, Miriana Lacarbonara, Alessandra Miceli, Giovanni Lanza, Mattia Pagliarulo, Cristina Donvito,Serena Carrieri, Claudia Donvito, Federica Ancona, Marika Catapano e Alessia Zito.

Testi a cura di: Silvia Putignano e Fabio Tamburrano, coreografie del Maestro Francesco Tinelli, Vocal Coach Gabriella Caroli, assistente di Regia Maria Vittoria Buongiorno.

Collaboratori: Mariella Montanaro, Bettina, Valeria, Liviana, Antonio, Veronica, Alessia, Pasqua, Pierangela, Aldo, Lello, Fabrizio, Mary, Vanna e il loro staff.