A Castellana Grotte inaugurazione Spazio Sociale Integrato

117

Turismo Puglia, saràdavvero un boom?

Appuntamento per lunedì 8 Ottobre alle ore 11 presso parco giochi di Palazzo Dell’Erba

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Lunedì 8 Ottobre alle ore 11 presso parco giochi di Palazzo Dell’Erba (ex casa di riposo Maria Boccardi) di via Carlo Poerio verrà inaugurato il nuovo spazio sociale integrato, area ludica per bambini, di Castellana Grotte. Il tutto grazie all’installazione delle giostrine inclusive per cui il Comune di Castellana Grotte è assegnatario di un finanziamento regionale per un importo di diecimila euro a cui si sono aggiunti ad altri seimila stanziati dall’ente. L’iniziativa, che oggi arriva a compimento, era stata presentata dall’Assessore all’Urbanistica Luisa Simone nel corso di un incontro pubblico al quale era intervenuto anche l’Assessore Regionale alla Pianificazione Territoriale Alfonso Pisicchio.

All’evento inaugurale prenderanno parte il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, l’Assessore all’Urbanistica Luisa Simone e l’Assessore ai Servizi Sociali Maurizio Pace.

L’intervento è stato finalizzato all’ampliamento e la riqualificazione del parco giochi di Palazzo Dell’Erba una volta campo da bocce. Ma non è l’unica novità in tema di arredo urbano ed integrazione. A breve, verranno svolti altri interventi presso la Villa Comunale Tacconi per accogliere l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Associazione “Castellana Conviene” che ha donato lo scorso gennaio un esemplare di giostrina per disabili al Comune di Castellana Grotte. L’ente si è impegnato a sostenere i costi di progettazione strutturale e montaggio della stessa. Quest’ultima giostrina si andrà ad inserire con altre finanziate dal comune in una nuova area di gioco ed integrazione.

Le giostrine inclusive sono omologate ed adatte all’utilizzo da parte di tutti, nel rispetto delle particolari esigenze di bambini diversabili con l’obiettivo principale di favorire l’interazione tra tutti i bambini.