A Canosa convegno sulla nuova responsabilità sanitaria

181

locandina convegno sulla nuova responsabilità sanitaria

Si terrà presso il “Centro Studi e Ricerche Dr. Sergio Fontana 1900-1982” l’ottavo seminario del ciclo #FormazioneGratuita e #CulturaPerTutti del Rotaract Club Bari Agorà in interclub con il Rotaract Club Canosa di Puglia

BARI – Giovedì 14 marzo, alle ore 18, presso il “Centro Studi e Ricerche Dr. Sergio Fontana 1900-1982” i Rotaract Club Bari Agorà e Canosa di Puglia organizzano un evento formativo in materia di responsabilità sanitaria, tra precedenti orientamenti e nuove prospettive, alla luce della riforma Gelli-Bianco (legge 24/2017).

Nel corso del seminario moderato da Maria Grazia Vitrani (Presidente del Rotaract Club Canosa di Puglia) si porrà l’accento su casi e questioni interessate dalla recentissima novità legislativa entrata in vigore il 1°aprile 2017. Ed infatti il programma dei lavori convegnistici è ricco di approfondimenti giuridici e medici grazie all’intervento dei prestigiosi relatori esperti della materia tra cui, in particolare, l’Avv. Paolo Iannone (Presidente del Rotaract Club Bari Agorà, nonché esperto della materia e autore di libri sul tema, tra cui l’ultimo presentato alla Camera dei Deputati) e il Dr. Gianfranco Sifanno (Tesoriere e socio del Rotaract Club Bari Agorà). Da una parte, l’insigne giurista si soffermerà sulle nuove tecniche e strategie difensive post riforma in ambito civilistico e penalistico, di contro il medico porrà l’accento sui nuovi obblighi dei sanitari dopo la riforma Gelli.

È importantissimo informare e formare – commenta l’Avv. Paolo Iannone (Presidente del Rotaract Club Bari Agorà) – la conoscenza rappresenta l’unica vera arma lecita per combattere ogni forma di clientelismo e parassitismo nella nostra società e, pertanto, siamo orgogliosi che il nostro service “Formazione Gratuita e Cultura Per Tutti” sia giunto al suo ottavo incontro formativo.