A Bari lo Sportello che sostiene gratuitamente le giovani immigrate a partecipare al progetto nazionale per la creazione di imprese sociali

36

logo Bari

I dettagli

BARI – A Bari è operativo lo Sportello che informa e accompagna gratuitamente le giovani immigrate a partecipare al progetto “Formazione e assistenza alla creazione di impresa sociale per giovani immigrate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Alla costituzione di imprese sociali o cooperative possono aderire giovani immigrate, di età compresa tra i 18 e 35 anni, residenti nelle province di Bari e Bat.

Lo Sportello, nato grazie a Rahma Onlus e l’Aitef Onlus, promuove servizi di accompagnamento alla creazione di cooperative e imprese sociali utilizzando gli strumenti di finanziamento offerti dalla legislazione regionale e nazionale. Gli operatori dello sportello, previo appuntamento, assisteranno le donne immigrate nella stesura del business plan, del curriculum vitae, nella richiesta di preventivi e nella individuazione degli strumenti finanziari maggiormente idonei.

Lo Sportello è operativo in via De Ferraris n.65 a Bari, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Info per chi è interessato a lavorare nelle cooperative o imprese:
-Rahma, cell. 3207132833 – 3468204870; rahmaonlus@gmail.com;
-Aitef Onlus della Puglia, tel./fax 0805216124; aitefperilsociale@gmail.com, aitefpuglia@libero.it,

Per ulteriori informazioni:
www.marnostrum.it, www.aitefnazionale.it,
Rahma Onlus, via De Ferraris n. 65, Bari
Aitef Onlus, via Marco Partipilo n. 61, Bari.