A Bari la sottosegretaria Bonaccorsi

48

a bari la sottodegretaria bonaccorsi

Losacco (Pd): “Sul turismo Puglia non torni indietro”

BARI – “Abbiamo deciso di fare questa iniziativa in campagna elettorale perché proprio quanto fatto sul turismo e sulla cultura ben rappresenta la cifra dell’azione di governo del centrosinistra negli ultimi 15 anni in Puglia.

Quando governava Fitto la Puglia non era una meta turistica. All’estero non ci conoscevano. Se ci chiedevano da dove venivamo dovevamo spiegare che non eravamo troppo lontani da Napoli. Oggi la Puglia è una delle mete turistiche più cliccate e desiderate al mondo. Abbiamo raggiunto risultati incredibili. Per questo non dobbiamo tornare indietro.

Così il deputato del PD Alberto Losacco, aprendo l’incontro con gli operatori turistici-culturali, la sottosegretaria del MIBACT Lorenza Bonaccorsi, i candidati al consiglio regionale Francesco Paolicelli e Lucia Parchitelli, Antonio Decaro e Marco Lacarra.

Adesso – ha aggiunto – siamo a un bivio. Se vincerà il centrosinistra si continuerà sulla strada della destagionalizzazione, valorizzando l’enogastronomia e un modello che punti a creare un nesso sempre più forte con l’offerta culturale e paesaggistica.

Se vincerà il centrodestra, la strada sarà quella delle speculazioni edilizie sulla costa, con grandi alberghi tutti uguali e senza alcun raccordo le zone interne, con le tradizioni, con le specificità del nostro territorio. Una Puglia che smette di essere Puglia e diventa una località scambiabile con qualsiasi altra località di spiagge e discoteche.

Le persone che sono qui – ha concluso Losacco – sanno per diretta esperienza di cosa stiamo parlando, di quanto è stato importante il lavoro della regione per lo sviluppo delle loro attività. Non sprechiamo tutto quello che ciascuno di voi ha costruito con passione e fatica. Votare per il PD, per Francesco Paolicelli e Lucia Parchitelli è importante anche per questo.