In Largo Martellotta si potrà vivere una serata tra divertimento, tradizione e tanta magia con una nuova edizione della suggestiva Calata della Befana
ALBEROBELLO – Oggi, lunedì 5 gennaio 2026, alle ore 20.00, in Largo Martellotta ad Alberobello si terrà l’evento “Calata della Befana”. Si annuncia una serata magica organizzata dalla Pro Loco di Alberobello in collaborazione con il Gruppo Speleologico della Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle. Tutti con il naso all’insù dunque per accogliere la signora Befana che dall’alto dispensa gioia e spensieratezza.
La calata infatti fornirà l’occasione di ammirare uno spettacolo straordinario dedicato a piccoli e grandi. Si potrà festeggiare e vivere insieme la tradizione della Befana tra musica, giochi e dolci sorprese per tutti.
La Befana si calerà dal campanile della Chiesa di Santa Lucia, attraversando l’aria fino a raggiungere Largo Martellotta da un’altezza di circa 25 metri
L’evento è inserito nel calendario del Villaggio Enogastronomico dei Trulli, patrocinato dal Comune di Alberobello, e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie.







