Bari, due nuove giostre accessibili nei giardini di piazza Gramsci

93

Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso

due nuove giostre accessibili nei giardini di piazza gramsciBARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono terminate le operazioni di montaggio di due nuove attrezzature ludiche accessibili anche ai bambini diversamente abili all’interno dei giardini di piazza Gramsci, a ridosso dell’area ludica esistente.

Si tratta di un’altalena doppia e di una giostrina girevole, che permetteranno a tutti i bambini, anche a quelli con disabilità motorie, di giocare e divertirsi insieme.

Per fare spazio ai nuovi giochi, che si integrano perfettamente con quelli già presenti, l’area ludica è stata allargata attraverso il taglio della pavimentazione in asfalto e l’estensione della superficie antitrauma con la sottostante soletta di cemento.

L’importo dei lavori, svolti nel mese di febbraio, è di circa 32mila euro rivenienti dai residui di un vecchio appalto.

Si tratta di un intervento piccolo ma di grande valore – osserva Giuseppe Galasso – con il quale abbiamo esteso e reso inclusiva un’area giochi per i bambini del quartiere e del resto della città. Nei prossimi giorni inaugureremo questo nuovo spazio accessibile per consegnarlo alla città”.