Francavilla Fontana, stagione Agimus: concerto di Annastella Caragiulo

88

Presso l’Auditorium Scuola Musicale Comunale gran finale per la stagione concertistica di Agimus

FRANCAVILLA FONTANA – Ultimo appuntamento con la rassegna concertistica dell’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana, diretta dal presidente e direttore artistico Antonio Curto. Oggi, domenica 5 giugno 2022, alle ore 18.30, nell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, si terrà il concerto di Annastella Caragiulo, giovane pianista barese, tra i vincitori assoluti dei concorsi nazionali e internazionali organizzati dalla stessa A.Gi.Mus. nel corso dello scorso anno.

Come già successo per gli scorsi spettacoli, anche il concerto di chiusura sarà trasmesso in diretta streaming esclusiva per i degenti dell’Ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana che, a seguito dell’accordo intercorso tra Comune di Francavilla Fontana, Direzione del Presidio Ospedaliero di Francavilla Fontana, Scuola Musicale Comunale e A.Gi.Mus. Francavilla Fontana, potranno seguire da remoto tutti gli appuntamenti della Stagione Artistica appena iniziata e godere di momenti di svago con la buona musica.

Annastella Caragiulo comincia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida del M° Tania Pignataro e nel 2011 si iscrive al conservatorio di musica N. Piccinni, nella classe del M° Gemma Dibattista. Nel 2020 consegue la laurea di primo livello con il massimo dei voti. A 9 anni cominciano le sue prime vittorie in Concorsi Nazionali ed Internazionali. Nel 2011 frequenta il Sommerstudio a Salisburgo con il M° Gianfranco Sannicandro. Partecipa a numerose masterclass nazionali ed internazionali che le permettono di perfezionarsi con Maestri quali Vincenzo Balzani, Michele Marvulli, Roberto Cappello. Partecipa a numerose manifestazioni organizzate dal Conservatorio di Bari, dal 2019 è impegnata in attività cameristica con eccellenze della scena musicale locale. Dal 2020 frequenta il corso di laurea magistrale in Pianoforte ad indirizzo solistico.

Condurrà il concerto la giornalista Giovanna Ciracì.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale, con il supporto di main sponsor come Agic Technology e Soavege