Torna a Lucera l’Azalea della Ricerca 2022-Airc

96

LUCERA (FG) –  Anche a Lucera, in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca torna a colorare ben due piazze per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Mercoledì 4 maggio, alle ore 19.00, al Circolo Unione di Lucera, sarà presentata l’iniziativa di quest’anno che vedrà impegnati i volontari a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro due giorni: sabato 7 in Piazza Matteotti e domenica 8 maggio anche in Piazza Duomo, dalle 10.30 alle 13.30.
All’incontro interverranno per l’Airc Marianna Tremonte, neo responsabile di zona, e Adriana Nardone, quindi la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Tommasone-Alighieri Francesca Chiechi e Silvio Di Pasqua, presidente del Circolo Unione.

“È un grande e importante ritorno a Lucera – spiega Tremonte – dopo due anni di assenza a causa delle restrizioni imposte per contenere la pandemia. Dunque, siamo entusiasti di riprendere da questo fiore speciale che è diventato il simbolo della Festa della Mamma e un prezioso alleato per la salute al femminile. Durante la conferenza stampa avremo modo di illustrare i progetti e gli straordinari risultati raggiunti finora, oltre che le novità di quest’anno”.