Castellana Grotte, al via la campagna di sostituzione massiva dei contatori di energia elettrica

136

open meter enel

CASTELLANA GROTTE (BA) – A seguito di una comunicazione da parte di E-Distribuzione si informa la cittadinanza di Castellana Grotte che è stata avviata la campagna massiva di sostituzione dei contatori di energia elettrica. L’intervento sul territorio di Castellana Grotte, che prevede l’istallazione per ogni utenza del nuovo contatore “Open Meter”, terminerà a gennaio 2021.

Per l’esecuzione delle attività E-Distribuzione si avvale anche di contratti di appalto con Società terze. Nello specifico a Castellana le attività saranno eseguite con Contratto di Appalto nr. 8400149100 stipulato con l’impresa DIPE s.r.l. (P.I. 6366750724 Sede Via Arezzo 3 Gravina in Puglia (BA) avente come rappresentante legale Salvatore D’Alonzi.

Si precisa che per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario. Si segnala altresì che sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.

L’elenco dei dipendenti di cui si avvarrà l’impresa per l’esecuzione delle attività del contratto rimane depositato e disponibile presso gli uffici di E-Distribuzione e, in caso di necessità o sospetta truffa, le forze dell’ordine potranno accedervi. Inoltre, è previsto che tutti gli operatori dell’impresa siano provvisti di tesserino di riconoscimento, lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa ed infine una lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto di appalto. Ad ulteriore tutela della Clientela, l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione.