Inaugurato il tratto SS96 tra Toritto e Modugno

64

decaro e toninelli

Presenti Decaro e Toninelli

BARI – Il sindaco di Bari Antonio Decaro questa mattina in occasione dell’inaugurazione del nuovo tratto di strada statale 96 tra Toritto e Modugno:

Sono contento di essere qui stamattina. A questa strada sono particolarmente legato come ingegnere. In pochi sanno che da progettista dell’Anas questo è stato uno dei lavori che più mi ha appassionato. Oggi indosso una fascia tricolore, sono il sindaco di una grande comunità e questa strada che si apre non è più per me solo un’infrastruttura di collegamento, ma è un legame tra due città, Bari e Matera, che da sempre si definiscono sorelle. Con questa opera il legame si rafforza, diventa più solido e più veloce, attivando una serie di connessioni che rappresentano per i comuni dell’area metropolitana di Bari e Matera, per la Puglia e la Basilicata, una occasione di crescita e sviluppo.

Nell’anno in cui Matera è la Capitale della Cultura, l’apertura di questo tratto di strada, insieme agli altri tratti che sono stati già inaugurati, è un tassello importante che rappresenta la voglia del nostro territorio di crescere e la possibilità concreta di parlare di un altro Sud che insieme ci stiamo dando.

Ringrazio l’Anas e il ministro Toninelli per la loro presenza qui e per l’attenzione dimostrata per questa opera, che ancora ha bisogno di tanti sforzi e tanto lavoro da parte di tutti per essere completata ed essere a tutti gli effetti un asse strategico tra Bari e Matera e per l’Intero Sud Italia“.