A Cutrofiano il 25 luglio Fuori Museo

Sabato 25 luglio nel centro storico di Cutrofiano si terrà Fuori Museo con Molella, Nessuna Pretesa, Andrea de Rubertis, Sandro Cosi, Mimmo Negro e una sfilata di auto, moto e aeromodelli

CUTROFIANO (LE) – Le selezioni di Molella, tra i dj e produttori che hanno segnato la dance italiana dagli anni Novanta a oggi, le canzoni italiane e internazionali della band Nessuna Pretesa, il set di Andrea De Rubertis con il vocalist Sandro Cosi, il warm up di Mimmo Negro, una sfilata di auto e moto e un corso di guida sicura dedicato alle bambine e ai bambini. Sabato 25 luglio il centro storico di Cutrofiano ospiterà una nuova edizione di Fuori Museo, una lunga serata tra motori, spettacolo e musica. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Cutrofiano con il patrocinio e il contributo del Comune di Cutrofiano – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Regione Puglia, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e numerosi partner.

Il programma prenderà il via alle 19:30 con un’esposizione di auto sportive e storiche, moto d’epoca e trattori, che sfileranno lungo le vie del centro storico.

Spazio anche all’aeromodellismo dinamico e a una visita guidata per conoscere caratteristiche, curiosità e dettagli dei mezzi in mostra. Dalle 20:00, in collaborazione con ACI – Automobile Club Lecce, sarà proposto un corso di guida sicura rivolto alle bambine e ai bambini. A bordo di biciclette, mini moto e auto, i partecipanti affronteranno un percorso con ostacoli e situazioni ispirate alla circolazione stradale, imparando in modo divertente le principali regole di comportamento e sicurezza.

Dalle 21:30 la festa si sposterà sul palco di Piazza Municipio. Ad aprire saranno le selezioni di Mimmo Negro, che accompagneranno il pubblico verso l’atteso concerto dei Nessuna Pretesa. Con oltre venticinque anni di esperienza e centinaia di concerti in tutta Italia, la band proporrà uno show energico e coinvolgente, pensato per far cantare e ballare insieme.

In scaletta successi come 50 Special, Ballo ballo, Gianna, Great Balls of Fire, Il cielo è sempre più blu, Maledetta primavera, Maracaibo, Meraviglioso, Se mi lasci non vale e ’O surdato ’nnammurato e tanti altri. A seguire, la musica dance di Andrea De Rubertis, affiancato dal vocalist Sandro Cosi, introdurrà il gran finale affidato a Molella. Dopo aver mosso i primi passi nelle piccole emittenti locali, nel 1986 approda a Radio Deejay, dove lavora inizialmente come regista dei programmi condotti da Gerry Scotti e Amadeus.

Poco dopo firma Megamix e affianca Jovanotti nella storica trasmissione 1-2-3 Casino!, entrando poi nella squadra del leggendario Deejay Time. Parallelamente si afferma come produttore con brani come Revolution, Change, Confusion e Originale Radicale Musicale. Tra i suoi lavori più celebri spicca Freed from Desire, interpretata da Gala e diventata un inno cantato negli stadi e nelle piazze di tutto il mondo. Nel corso della carriera ha firmato remix di Vasco Rossi, Rino Gaetano, Gemelli Diversi, Jovanotti e J-Ax e collaborato, tra gli altri, con Gigi D’Agostino, Edward Maya, Vika Jigulina e KT Tunstall.

Ingresso gratuito
Info 3458453368