2° Memorial “Vincenzo Schiraldi”, il 7 gennaio a Bitonto

21

BITONTO – Come radici che si innervano nel territorio, come rami che crescono verso l’alto, come gemme e fiori che fioriscono rigogliosi: così pulsa l’anima della Volley Bitonto, a pochi giorni dal 2° Memorial “Vincenzo Schiraldi”, una festa dello sport e della solidarietà che avrà luogo il 7 gennaio patrocinata dal Comune di Bitonto.
Un momento per commemorare il ricordo di Vincenzo Schiraldi, storico fondatore e presidente della Volley Bitonto, decano dello sport pugliese e indimenticato pilastro di una famiglia dal cuore neroverde. A partire dalle 16:30, la palestra dell’I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo accoglierà un triangolare di pallavolo maschile a cui prenderanno parte Volley Bitonto, ASD Volley Cassano e Florigel Pallavolo Andria, – nella lingua condivisa da atleti, appassionati e generazioni cresciute sotto il segno dello sport.
Anche per questa seconda edizione lo sport si lega a doppio filo con la solidarietà, grazie alla lotteria solidale i cui ricavati verranno destinati a Medici Senza Frontiere ONLUS, per offrire assistenza medica nei teatri di guerra del mondo. Un evento reso possibile dalla collaborazione attiva tra realtà del territorio, dagli sponsor Brini Legnami, CarBike Bitonto, Nanocchio Costruzioni, Branding Cosmetica, Nanocchio Costruzioni SRLS, Foodness, DaBitonto.
«Come associazione, anche quest’anno intendiamo celebrare la figura di Vincenzo esprimendo il legame tra lo sport e il sociale» – spiegano dalla Volley Bitonto. «Raccontiamo l’eredità umana e sportiva che ci ha tramandato con la testimonianza di una comunità che vive seguendo le sue tracce.
Ringraziamo anche per la presenza e la condivisione la famiglia Schiraldi, Sport e Salute S.p.A. per lacostante attenzione alla connessione dello sport al sociale, le società che scenderanno in campo, l’associazionismo territoriale in rete, la FIPAV e tutti i nostri atleti ed ex atleti che sono parte del percorso di vita della Volley Bitonto».