Quarto appuntamento Lù Mière Calicidicinema al Must di Lecce

50

L’appuntamento è per martedì 1 dicembre alle 20.30

locandina lumiere mustLECCE – Si terrà martedì 1 dicembre 2015 il quarto appuntamento di Lù Mière Calicidicinema, rassegna cinematografica nata su idea e progetto di Antonio Manzo. Sarà ancora una volta il Must -Museo Storico di Lecce, uno delle location più prestigiose del Salento, ad ospitare questa ‘enoproiezione’ esclusiva in cui la cultura cinematografica incontra quella enologica.

L’iniziativa, partita il 13 ottobre scorso e proseguita con grande successo per tutto l’autunno, è dedicata alle pellicole che hanno fatto la storia del cinema degli anni settanta e sia avvia alla conclusione con un film eccezionale: ‘Come eravamo’. Diretto da Sydney Pollack nel 1973 e interpretato da due celebri attori americani come Robert Redford e Barbra Streisand, questo indimenticabile lavoro cinematografico narra di una intensa storia d’amore ambientata su uno sfondo di grandi avvenimenti storici; all’epoca riscosse un grande successo, aggiudicandosi diversi riconoscimenti tra cui due premi Oscar.
Elemento esclusivo ed inedito di questo appuntamento sarà la musica alla quale si darà spazio con l’esibizione del musicista e cantante Elio Giordano; l’artista interpreterà alcuni dei brani più famosi appartenenti alla colonna sonora del film in programma. Come di consueto, completerà la serata un buffet a base di piatti tipici sapientemente abbinati a vini locali selezionati dall’enoteca ‘La Lupa’, sita in via Arte della Cartapesta, 25 a Lecce e partner dell’iniziativa.
L’evento avrà inizio alle ore 20.30 nella sede del Must in via degli Ammirati, 11 a Lecce. Ingresso: 15 euro compresa apericena.