12ª edizione del concorso fotografico dei paesaggi di Puglia

46

locandina concorso fotografico 2021

BARI – Condividere le emozioni catturate dalla macchina fotografica durante una passeggiata, una giornata trascorsa con gli amici in campagna, seduti in riva al mare in totale riposo o persino durante giornate di lavoro sul campo, è questo lo scopo del Concorso fotografico, giunto alla sua dodicesima edizione, “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”, concorso curato dall’Ordine dei geologi della Puglia (Org), dalla Società italiana di geologia ambientale (Sigea) – Sezione Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia.

La partecipazione è gratuita. La domanda deve essere presentata entro il 30 Settembre 2021 al seguente link: https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/2-senza-categoria/1096-concorso-fotografico-ed-2021.html.

Il concorso prevede tre Sezioni:

Sezione A: “Paesaggi geologici o geositi” dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.

Sezione B: “La geologia prima e dopo l’Uomo” dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.

Sezione C: “Una occhiata al micromondo della geologia” dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione. Le foto vincitrici, selezionate dalla giuria appositamente costituita, saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2022 dell’ Ordine dei geologi della Puglia , diffuso negli uffici pubblici e allegato al Periodico di Scienze della Terra dell’Org “Geologi e Territorio”.

A ciascuno degli autori premiati sarà consegnato, inoltre, un buono acquisto di 100€ offerto dalla Società Apogeo Srl.