Wallace Roney 5tet al Moody jazz cafè di Foggia domenica 18 ottobre

113

Wallace RoneyFOGGIA – Al Moody jazz cafè di Foggia, domenica 18 ottobre, arriva il Wallace Roney 5tet per l’apertura della rassegna “Benvenuti in Lune…dì jazz 2015/2016 – XI edizione”. Trombettista di assoluta grandezza mondiale, considerato l’erede naturale di Miles Davis, Roney sarà a Foggia – per la prima volta – in una delle sole quattro date italiane insieme al suo eccezionale quintetto formato da BEN SOLOMON al sax, ANTHONY WONSEY al piano, RASHAAN CARTER al basso e dal leggendario LENNY WHITE alla batteria.

Nella sua strabiliante carriera, Wallace Roney ha suonato, praticamente, con tutti i più grandi protagonisti del jazz di tutte le epoche. Da Clark Terry a Chick Corea, da Dizzy Gillespie a Woody Shaw, da Ornette Coleman a Philly Joe Jones. Ha fatto parte per vari anni dei Messengers di Art Blakey e dopo la morte del suo più grande maestro Miles Davis ha riunito la band da lui stesso definita come la più grande mai esistita” formata da Herbie Hancock, Ron Carter, Wayne Shorter e Tony Williams con la quale ha girato il mondo in tributo al suo mentore, aggiudicandosi anche il suo terzo Grammy per l’album “A tribute to Miles”.

Luogo degli spettacoli: Cineteatro Sala Farina, Via Campanile 10 – Foggia – 0881.75.61.99
Orario degli spettacoli: intorno alle 21:30.
Acquisto biglietti singolo concerto: ex Moody jazz cafè, via Nedo Nadi 5 – Foggia – 0881.71.14.32 (in prevendita fino alle 13:04 del giorno del concerto) – Sala Farina (giorno del concerto dalle ore 20:03).
Convenzioni: i possessori del biglietto del concerto e gli abbonati avranno diritto a uno sconto del 20% su tutto, c/o il Pub Nuevo Mundo (vicino alla Sala Farina).