Volley Club Grottaglie: vittoria fondamentale contro il Lucera

88

volley club grottaglie (foto squadra)

Ecco com’è andata

GROTTAGLIE (TA) – Non si ferma la marcia del Volley Club Grottaglie, Strada e Compagni sono riusciti al Pala Campitelli a piegare, pur con qualche sofferenza di troppo, la resistenza dell’Unipol Sai Lucera.

Inizio ottimo per il Volley Club con i biancoazzurri che riescono subito a mettere un ampio margine in termini di punteggio, volando sino al 20-13. I problemi però cominciano in questo momento con un blackout mentale del Grottaglie, ed un blackout vero e proprio al Pala Campitelli, che costano al Grottaglie un parziale di 0-7 e la parità a quota 20. Il Grottaglie però, con l’acqua alla gola, reagisce ancora una volta e riesce a chiudere il set.

Secondo set molto diverso con il Grottaglie che spinge sull’acceleratore e in poco tempo riesce a chiudere il secondo gioco con il risultato di 25-16.

Disastroso invece il terzo set nel quale un Grottaglie spento e appagato stacca la spina e si fa facilmente recuperare un punto, perdendo il set con il risultato di 21-25.

Nel quarto set il Grottaglie ancora stordito dalla verve degli ospiti fatica ad ingranare, finché Marasciulli opera una sostituzione decisiva: inserendo, al posto di Monaco e Strada, Argentino e Capitan Francesco Lenti. Proprio il Capitano e il Palleggiatore confezionano le cinque giocate decisive per chiudere il set, con il risultato di 25-21, e l’incontro.

Grazie alla vittoria ottenuta il Volley Club ha consolidato la sua quarta posizione in classifica, rimanendo a più tre sul Ruffano, con i leccesi che hanno disputato una gara in più, e riallungando a più sei sul Martina.

A fine gara ha parlato Antonio Cordella, alla prima da titolare al Palazzetto Campitelli: ”Abbiamo fatto bene ma non siamo stati lucidi per tutto l’incontro. Siamo stati bravi a conquistare questi tre punti ma non possiamo più permetterci alcuni cali di concentrazione a questo punto della stagione. Adesso ci aspettano tre gare fondamentali per guadagnarci aritmeticamente i play-off. Già la prossima a Lecce sarà decisiva, dovremmo affrontarla al meglio.”

TABELLINO

Volley Club Grottaglie – Unipol Sai Lucera 3-1 (25-23; 25-16; 21-25; 25-21)

Volley Club Grottaglie: Pagano 11, Lenti 5, Coratelli, Cordella 3, Giacobino 5, Strada 22, Sasso, Liuzzi 14, Argentino 1, Monaco 4, De Sarlo (L) 1.

A disposizione: Nisi, Manigrasso

Ace 11, Muri 8

Allenatore: Marasciulli

Unipol Sai Lucera: Baccari 11, Notarpietro 5, Di Molfetta 5, Corteggiano 11, Gesualdo 10, Soprano 3, Ricci, Zollino.

Ace:1, Muri:6

Allenatore: Barbaro (Squalificato)