Triathlon, la Nest di Lecce miglior squadra pugliese

La premiazione a Noci la scorsa domenica

nest lecce triathlonLECCE – Una squadra leccese ai vertici del Triathlon regionale. Domenica 8 novembre, a Noci (Bari), all’Otrè Wellness Club, si è svolta la cerimonia di premiazione del Trofeo Puglia di Triathlon per la stagione 2014/15.

I migliori giovani triatleti pugliesi hanno partecipato all’evento in cui sono stati gratificati per le prestazioni di una stagione ricca di impegni e che ha confermato la crescita continua del movimento regionale nel campo della triplice.

Sono stati premiati i ragazzi di ogni categoria giovanile e la migliore società. Il premio come migliore squadra regionale è andato alla Nest di Lecce del Maestro Stefano De Razza Planelli. Un risultato di grande prestigio conseguito peraltro in breve tempo, basti pensare che la Nest nel giro di pochi anni è riuscita a crescere rapidamente e costantemente.

Un riconoscimento che corona una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni. Gli atleti della Nest, infatti, nel corso dell’anno passato, hanno dominato le varie competizioni regionali oltre a far registrare ottimi piazzamenti a livello nazionale, migliorando le prestazioni degli anni scorsi.

Alcuni giovani della Nest, inoltre, si sono presentati ai nastri di partenza di due competizioni europee Etu (European Triathlon United), accumulando una preziosa esperienza al di là dei confini nazionali. Diversi componenti della squadra sono stati premiati anche come migliori atleti delle rispettive categorie, contribuendo alla festa della società salentina che rilancia le ambizioni per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di riuscire ad alzare ulteriormente l’asticella, in modo tale da confermare quanto di buono è stato fatto finora e continuare così il processo di crescita del progetto Nest avviato negli anni passati.