Trani, strade: la giunta approva interventi per 134 mila euro

55

Approvato il progetto definitivo per i primi lavori urgenti

logo comune di TraniTRANI – La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per i primi urgenti lavori di sistemazione delle sedi stradali ricadenti nel centro abitato di Trani. Il progetto ammonta a 134.500 euro, di cui 110.646 per lavori a base d’asta. Gli interventi saranno finanziati con la quota parte spettante dai proventi delle contravvenzioni. L’importo trova copertura in un capitolo del bilancio comunale di nuova istituzione e denominato “Manutenzione del manto stradale”.
Gli interventi previsti sono molteplici e riguardano la fresatura del manto di usura di alcune strade sollecitate da un alto traffico veicolare e che si presentano diffusamente ammalorate, il rifacimento di alcuni marciapiedi ricadenti nel centro abitato, la realizzazione di 20 scivoli e la colmatura del maggior numero possibile di buche su tutto il territorio comunale.

Questo progetto di manutenzione straordinaria delle strade comunali è stato elaborato tenendo conto sia delle criticità di alcune carreggiate già individuate dall’ufficio tecnico comunale, sia sulla scorta delle varie segnalazioni trasmesse dal Comando di Polizia locale.