The Color Run torna a Bari

39

Petruzzelli: “Siamo l’unica città del Sud ad ospitare questo evento straordinario”

presentazione the molro run a milanoBARI – Bari ospiterà per il secondo anno consecutivo la corsa non competitiva di 5 km “The Color Run”. La notizia è stata ufficializzata questa mattina a Milano, nel corso della presentazione dell’edizione 2016 della corsa più allegra del pianeta. Gli organizzatori hanno confermato la volontà di tornare nel capoluogo pugliese il prossimo 14 maggio. Dopo l’esordio di Torino, in programma il 30 aprile, la città di Bari sarà la seconda tappa della manifestazione più colorata dell’anno, in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi di colori eco friendly e glitter lungo il percorso.

Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a riportare a Bari la The Color Run – ha commentato l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli che è intervenuto questa mattina alla presentazione dell’evento – non solo per una questione di visibilità ma anche perché si tratta di una manifestazione aperta a tutti, corridori e non, cui tutti partecipano con il solo scopo di divertirsi. Grazie al successo della passata edizione, che ha coinvolto oltre 5.000 persone, ancora una volta siamo l’unica città del Sud a ospitare questo evento straordinario. Quest’anno certamente torneremo a correre sul lungomare di San Cataldo ma solo nei prossimi giorni saremo in grado di illustrare tutti i dettagli per partecipare alla grande festa della The Color Run. Eventi come questo, inoltre, ci consentono di diventare una piazza sempre più attrattiva anche per il turismo sportivo, per i tanti appassionati che si muovono per prendere parte ad appuntamenti all’insegna del benessere e del divertimento”.

Tra le novità di questa edizione, organizzata come sempre da RCS Sport – RCS Active Team, l’introduzione del nuovo mood tropicolor: i partecipanti saranno inondati da colori, troveranno lungo il percorso palme e allestimenti spettacolari e saranno accompagnati da musiche hawaiane.

Il kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema con una nuova e coloratissima grafica tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, due tatuaggi, una busta colore e una collana di fiori.