“Tempo”, il nuovo singolo dei Last Hypnosis

124

Last Hypnosis LECCE – Tornano i Last Hypnosis, band italiana emergente che propone un rock moderno in lingua inglese: a breve distanza dal lancio del singolo di esordio, “Away from here” che dà il nome all’intero album composto da 10 tracce di puro rock , Sergio D’Amico, leader e cantautore polistrumentista del gruppo, originario di Alessano, in provincia di Lecce, insieme a Loris De Carlo alla batteria e Federico Persano al basso elettrico, omaggiano l’Italia con “Tempo”, il motore perfetto del rock moderno internazionale scritto in lingua italiana. Singolo concepito inizialmente dal cantante per il festival di Sanremo con lo scopo di stravolgere i canoni italiani per riprendere la lenta ascesa del ritorno al rock, è caratterizzato da un ritmo coinvolgente e ribelle al quale si contrappone l’anima malinconica e amara del testo.

Il tutto è caratterizzato da sonorità decise e  aggressive, dove ancora una volta la chitarra elettrica è padrona del pezzo. “Viverlo infinitesimale e non morire”, frase che ricorre nel ritornello,  fa subito capire il modo di scrivere, l’estro e l’anima criptica dell’autore.

Il videoclip, ambientato nella notte di un bosco, rappresenta, attraverso l’attrice, l’influenza che il tempo ha nei giorni nostri e come la gente abbia difficoltà a coglierne la vera essenza e il vero fine ultimo.

Formati ufficialmente nel 2014, i Last Hypnosis (dal progetto creato dal cantante) cercano di portare avanti il tocco del genere, quello Nu rock- Nu metal , che riempie gli stadi e i festival internazionali , ma che in Italia è “occultato” e messo a tacere dai media tanto da sembrare “sconosciuto”.

“Away from here” è già disponibile in formato digitale in tutti gli store on-line, “Tempo” non sarà in vendita, ma sarà la bonus track dell’album in formato fisico disponibile, al momento, soltanto sul sito ufficiale della band e gratuita per chi scarica l’album in formato digitale dagli stores. E’ possibile ascoltarlo da oggi sul sito Internet www.lasthypnosis.com e nei canali ufficiali della band (Facebook, Twitter e Youtube) e nelle radio nazionali.