Taranto, interventi di sanificazione delle reti fognarie

79

Le comunicazioni del sindaco Ippazio

comune Taranto logoTARANTO – Il Sindaco, dr. Ippazio Stefàno, nel comunicare che nei primi giorni del mese di marzo, a cura dell’AQP, partiranno le operazioni di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione su tutto il territorio del Comune di Taranto, richiama i contenuti dell’ordinanza sindacale n. 18 del 16/05/2016 con la quale si invitano gli amministratori condominiali ed i proprietari di edifici privati a provvedere – nell’ambito delle attività previste dal servizio idrico integrato di pulizia e lavaggio delle reti di fognatura nera ed i successivi trattamenti di sanificazione delle stesse – ed a porre in essere gli interventi di sanificazione di esclusiva competenza privata, per debellare il proliferare, nel periodo estivo, del fenomeno delle blatte.
L’azione combinata di interventi tra AQP e condomini privati concorrerà, se attuato in piena sinergia, a debellare il problema.
Gli interventi sono stati organizzati secondo un cronoprogramma di attività che ha tenuto conto della tipologia e della suddivisione in zone dell’ambito territoriale.