Scariche Sonore, un tuffo nel passato con i Jupiter 80

68

manifesto concerto jupiter 80

Giovedì a Crispiano la band lucana porterà in scena un live in cui, tra rock, synth pop e dance, si ripercorre la storia musicale degli anni Ottanta. Appuntamento in piazza San Francesco, start ore 22

CRISPIANO (TA) – Dopo la falsa partenza della settimana scorsa a causa del maltempo, prende il via a Crispiano giovedì 21 giugno la quinta edizione della rassegna musicale Scariche Sonore, organizzata dall’associazione Symposium Arte. Come sempre, i concerti si terranno nell’accogliente piazza San Francesco. Apriranno l’estate 2018 i Jupiter 80, che condurranno il pubblico in un viaggio a ritroso negli anni ’80 con i pezzi rock, synth pop e dance che hanno reso indimenticabile quel decennio.

Il live è gratuito e comincerà alle 22. Per informazioni e prenotazione tavoli è possibile telefonare allo 099.4005927. Oltre ai panini, ai piatti unici, alla stuzzicheria, alle birre, ai gelati e a tanto altro che il Symposium Cafè propone, durante le serate ci sarà anche la possibilità di gustare le tipiche specialità gastronomiche crispianesi di carne alla brace della Macelleria da Orazio.

JUPITER 80
La band presenta i più grandi successi internazionali degli anni ’80, con un occhio di riguardo per le sonorità rock e synth pop. Una formazione a sei che rispetta fedelmente gli arrangiamenti e i suoni originali. Durante lo spettacolo il pubblico conosce le curiosità e i segreti di alcune delle canzoni di maggior successo: un salto nel passato con i brani che tutti ricordiamo e apprezziamo. I Jupiter 80 nascono nel 2016 a Ferrandina, in provincia di Matera, e prendono il nome dal mitico synth Jupiter-8 della Roland che ha caratterizzato il suono di un decennio ed è stato utilizzato da molti artisti dell’epoca (Duran Duran, Tears For Fears, Ultravox, solo per citarne alcuni). Il repertorio piuttosto vasto del gruppo ripropone le canzoni di qualità degli anni ’80 grazie alle voci di Giuseppe e Camilla che si alternano e supportano. Il risultato è uno show mai banale che mette al centro la musica prima di tutto. Questi i componenti della band: Giuseppe Recchia (voce), Camilla Scattino (voce), Andrea Canitano (chitarra), Giovanni Ottomani (basso), Donato Gallitelli (tastiere), Paolo Bitonto (batteria).