Salento, Abaterusso (Art.1-Mdp/Leu) su Consorzi

156

ernesto abaterusso

“Nuova, ingiusta, batosta sugli agricoltori”

LECCE – “La pioggia di avvisi inviati dai Consorzi di bonifica che si sta abbattendo in queste ore sugli agricoltori è l’ennesima presa in giro ai danni di un comparto ormai allo stremo”. Commenta così il Consigliere regionale Ernesto Abaterusso la notizia degli avvisi di pagamento dei tributi chiesti agli agricoltori salentini.

Credo sia giunto il momento – prosegue Abaterusso – che la politica tutta non si dimostri più sorda ai richiami dei cittadini, ma prenda una posizione chiara e lanci un segnale forte a sostegno di un comparto strategico per la nostra economia”. “Il mondo agricolo salentino – ricorda Abaterusso – sta vivendo un periodo di difficoltà dovuto alla presenza della Xylella fastidiosa e quello che chiede è solo il massimo sforzo nella ricerca di soluzioni che possano alleviare i danni causati al tessuto economico. Non si tratta di un capriccio, ma di un atto di buon senso”.

Voglio quindi sperare – conclude il Consigliere regionale – che la politica dia garanzie a questi agricoltori con l’adozione immediata di una misura, quale la sospensione del pagamento dei tributi e delle tasse, che potrebbe rappresentare un segnale di fiducia e vicinanza alle imprese colpite da tale calamità”.