I prossimi appuntamenti del cartellone “Natale a Bari è con San Nicola”

68

logo Bari

Gli appuntamenti

BARI – Nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi, “Natale a Bari è con San Nicola”, si terrà domani, venerdì 8 dicembre , alle ore 20.00 , in piazza del Ferrarese , il concerto di musica pop degli Abba Trio .

Anche stasera, e fino al 24 dicembre, appuntamento alle ore 19.00 sotto il Palazzo dell’Economia, in corso Vittorio Emanuele, per il calendario dell’avvento in musica , che ogni giorno vede esibirsi dalle finestre del palazzo un numero crescente di musicisti fino diventare 24 la sera della Vigilia.

Confermato per sabato 9 dicembre , alle ore 12.00 , il concerto per pianoforte in programma sul sagrato della chiesa San Ferdinando , in via Sparano. L’iniziativa, che vedrà esibirsi il musicista Paolo Scafarella su musiche di Schumann e Chopin, è organizzata dall’impresa De Marco, aggiudicataria dei lavori di restyling della strada dello shopping.

Si ricorda anche che sono previste 4 visite guidate gratuite all’interno del Teatro Petruzzelli , a cura della Fondazione, nelle seguenti date e orari:

· 11 dicembre alle ore 15.00

· 19 dicembre alle ore 15.00

· 27 dicembre alle ore 13.00

· 4 gennaio alle ore 09.00

Ogni visita, in lingua italiana e inglese, ha una durata di 30 minuti e vi sono ammessi max 100 partecipanti. Occorre segnalare la presenza di persone con limitazioni motorie in modo da assicurare loro ogni comfort nel corso della visita.

Prenotazioni on-line a questo link .

Si inaugurano, inoltre, domenica 10 dicembre , in piazza Umberto, il Villaggio di Babbo Natale , circondato dalle casette in legno che ogni giorno ospiteranno il teatro dei burattini, e la Casa di Babbo Natale , dove i più piccoli potranno lasciare le proprie lettere per Babbo Natale.

Il calendario degli spettacoli, a cura dell’associazione Granteatrino La casa di Pulcinella , propone, per la giornata di domenica, lo spettacolo “ I tre fratelli ”, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

La sera del 10 dicembre, in piazza del Ferrarese , nuovo momento in musica con il concerto degli Other Wise Trio , con inizio alle ore 20.00 .

L’intero programma degli eventi di Natale è disponibile a questo link .

Si segnala infine che, a causa di un guasto elettrico, la Casa del Welfare in piazza Mercantile non ha potuto avviare le attività in programma. Una squadra di tecnici è al lavoro da stamattina per ripristinare la fornitura di energia e consentire così lo svolgimento degli eventi, che dovrebbero partire nel pomeriggio di domani.