Pronti per la II Edizione del Corso Bartender di Confcommercio Lecce

87

locandina bartender

I dettagli

LECCE – Dopo il grande successo della prima edizione del Corso per Bartender, ilCAT Confcommercio Leccee il Family Bartender’sMovementorganizzano la II edizione del Corso..
Il percorso formativo, della durata di 40 ore (10 lezioni da 4 ore ciascuna), fornirà competenze teoriche e tecniche di base necessarie per diventare un Bartender.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso le aule di formazione del C.A.T. Confcommercio di Lecce, mentre le esercitazioni pratichesi terranno presso la Discoteca WOMB (Castromediano di Lecce), direttamente dietro il bancone del bar, alle prese con bottiglie e shaker.

Ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro personalizzata e allestita con tutto il materiale tecnico e l’attrezzatura necessaria per esercitarsi, oltre al materiale didattico e al ricettario di base per cocktail e long drink.

Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore che accompagneranno gli allievi nella formazione tecnico pratica.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazioneche potrà essere allegato al curriculum vitae dei corsisti interessati a trovare lavoro tanto in Italia quanto all’estero. Sono infatti molti i giovani che grazie al corso barman imparano una professione e muovono i primi passi nel mondo del lavoro, nei pubblici esercizi, nei villaggi turistici, nelle discoteche, nei locali serali.

La giornata conclusiva sarà interamente dedicata alla preparazione di cocktail e long drink di fronte ad una giuria di esperti, con una “Cocktail Competition.

Per i dipendenti delle imprese iscritte all’E.B.T.-Ente Bilaterale del Turismo Puglia il corso è totalmente gratuito.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lecce@confcommercio.it – formazione@confcommerciolecce.it – Rif. Dott.ssa Caterina Colonna – Dott.ssa Tatiana Adamuccio.