Presentazione “Inchiostro d’anima” nella rassegna Cenacolo Musicale Palazzo Tupputi di Bisceglie

copertina libro 'da un dipinto' di mariella cutrona

Appuntamento per il 13 maggio

BISCEGLIE (BAT) – Poesia e musica protagoniste a Palazzo Tupputia Bisceglie per la rassegna “Cenacolo Musicale” della Nuova Accademia Orfeo. Domenica sera la presentazione di “Inchiostro d’anima”, il libro di poesie di Vincenzo Fiore

Domenica13 maggio, alle ore 20,00, presso il prestigioso Salone degli Specchi di Palazzo Tupputia Bisceglie approda la presentazione di “Inchiostro d’anima”, prima fatica poetica di Vincenzo Fiore.
L’appuntamento con la poesia, voluto dalla Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso, einserito nell’ambito della 3^ edizione di “Cenacolo Musicale”, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e dell’Associazione Santa Margherita, vedrà la giornalista Annamaria Natalicchio conduttrice e moderatricedel primo appuntamento della rassegna e la stessa direttrice dell’accademia, Vanna Sasso, declamatrice di alcune poesie di Vincenzo Fiore.
La serata, alla quale parteciperàassieme all’autore ancheBarbara Iurilli, volto degli incipit dei capitoli della raccolta, sarà allietata dalle note musicali della violinista Arianna Di Savino.
“Vincenzo Fiore – scrive Mariella Cutrona, autrice della copertina del libro – è un poeta che lavora quando il tempo non incalza, nel silenzio quando i pensieri fanno più rumore e sotto le stelle le sue parole diventano un paradosso e la poesia diventa la massima libertà in uno spazio minimo”.
“Nelle liriche di Fiore – sottolinea Cristina Adragna, autrice della prefazione – la donna diventa sovrana di un regno senza tempo all’interno del quale coesistono incanto, nostalgia, cicatrici remote, presenze, assenze, sparuti e incostanti bagliori di felicità, e racconta di lei con la passione e una dose di tenerezza tipica di un padre affettuoso, mostrando una emotiva dipendenza della sorgente dei suoi desideriche sfocia in esternazioni di sottile e pacata venerazione”.

Ingresso libero

Palazzo Tupputi, Piano nobile, Salone degli Specchi, via Cardinale Dell’Olio30, Bisceglie (BT)