Poesie musicate sotto le stelle il 17 settembre a Cassano (BA)

76

Torna il duo “Starnuto nolente” per l’evento escursionistico-culturale organizzato da Murgia Enjoy

poesia musicate sotto le stelleCASSANO (BA) – Dopo il grande successo ottenuto con l’evento escursionistico-culturale “Musiche irlandesi in grotta” tenutosi sabato 3 settembre che ha permesso ai tanti partecipanti giunti anche da Matera, Castellaneta e Trani di ascoltare la bravissima cantante A. Ambrosi (soprano) in una delle bellissime grotte carsiche presenti sul territorio murgiano, Murgia Enjoy propone per sabato 17 settembre 2016 l’evento “Poesie musicate sotto le stelle”.

L’evento prevede la partecipazione del simpaticissimo duo “Starnuto nolente” che, sotto il cielo stellato, “musicherà” bellissime poesie. Il suono del contrabbasso e di altri strumenti echeggerà in una lama a ridosso di uno iazzo che si trasformerà per l’occasione in un “palco naturale” dove gli artisti, che ci raggiungeranno da Terlizzi, potranno esibirsi. Ancora una volta un’opportunità per allontanarsi dallo stress quotidiano, apprezzare il piacere del contatto con la natura, conoscere opportunamente il territorio, percorrere qualche chilometro con altri autentici amanti dell’ambiente ed ascoltare due artisti locali che meritano grande notorietà.

Come sempre il percorso sarà illustrato dai soci che dispenseranno nozioni sul territorio (flora, fauna, storia, geologia, ecc.). L’evento si concluderà con il consueto e sempre apprezzato momento di condivisione di tipicità locali e che sempre più spesso diventa occasione di rivalità fra le donne a tutto vantaggio degli escursionisti. Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way, giubbotto, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l’associazione investe per proporre seminari, conferenze, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche.

Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio. Dopo l’esibizione artistica, i più “in forza” potranno comunque “misurarsi” con un secondo percorso ad anello.

L’incontro dei partecipanti è previsto per sabato 17 settembre alle ore 19:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre un precedente incontro è fissato alle ore 18:30 a Bari presso Largo 2 Giugno. L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Foto e filmati del duo sono presenti sul profilo Facebook “Murgia Enjoy” per mostrare la bravura del duo.

INFO – Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/216210498794096/.