Pharma Volley Giuliani-M2g Solution Asem: la presentazione del match

78

L’11 febbraio al Palacarbonara va in scena il derby della città di Bari

Pharma Volley GiulianiBARI – Derby cittadino per la Pharma Volley Giuliani Bari domani, sabato 11 febbraio ore 18. L’importante vittoria di sabato scorso contro la capolista del girone H di B2 femminile, Libera Virtus Cerignola ha riportato nell’ambiente barese una buona dose di entusiasmo.

Al PalaCarbonara di Bari (in via fratelli De Filippo) va in scena l’incontro tra Pvg Bari e M2g Solution Asem Bari, all’andata vinto dalla squadra di Girgenti per 3-0 all’Istituto Majorana.

Le ragazze di coach Marcello Sarcinella hanno tutta l’intenzione di schiodarsi dall’ottavo posto in classifica, dove sono bloccate da molte settimane, a causa dei risultati altalenanti. Risultati che purtroppo hanno scavato un lungo solco, 10 punti, tra Pvg e Asem: 18 punti per Binetti e compagne contro i 28 delle cugine, rispettivamente all’ottavo e al sesto posto, con Assitec Sant’Elia nel mezzo.

Pharma Volley Giuliani-M2g Solution AsemAnche le biancorosse hanno iniziato il 2017 con una serie di risultati contradditori, due sonore sconfitte contro le daune Cerignola e Manfredonia e due successi esterni a Pescara e Sant’Elia, infine la sconfitta interna ad opera dell’ottima Virtus Orsogna, che quindi in due settimane ha superato 3-0 entrambe le compagini baresi. Già, perché intanto le giallonere perdevano i match di Orsogna e Castellana e vincevano contro Pescara, Sant’Elia e Cerignola.

La voglia di sovvertire l’andamento del derby di andata non manca di certo in casa Pvg, che da quella partita di fine ottobre ha acquisito le prestazioni di atlete come Valentina Montenegro e Antonella Paternoster. Asem, dal canto suo, non ha cambiato molto, dovrebbe presentarsi al derby con il consueto 6+1 formato da Scaglioso in regia e Muzzo opposto, Benefico e Zicari laterali, Galiulo e Russo centrali con l’unica novità rispetto all’andata dell’esperta Federica Vittorio nel ruolo di libero.

Gli arbitri dell’incontro saranno Marcello Rutigliano e Donato Colucci.

Altri match da seguire nella 16a giornata: Grotte di Castellana-Brindisi/San Vito e Dannunziana Pescara-Manfredonia.