Pharma Volley Giuliani Bari-Cav Libera Virtus Cerignola: la presentazione del derby

145

Sabato 4 febbraio al PalaCarbonara arriva la capolista del girone H di B2 femminile

Pharma Volley Giuliani BariBARI – Seconda partita di ritorno nella B2 femminile (girone H) per la Pharma Volley Giuliani Bari, impegnata sabato 4 febbraio alle 18 al PalaCarbonara di Bari (in via fratelli De Filippo) contro la capolista Cav Libera Virtus Cerignola.

Arriva subito un derby caldissimo per il nuovo tecnico barese Marcello Sarcinella, dopo le due partite in due giorni in Abruzzo – una vittoria e una sconfitta – della scorsa settimana. Lavoro intenso in palestra per Binetti e compagne, chiamate ad assimilare i dettami tattici del coach tarantino che si troverà di fronte la squadra schiacciasassi del gruppo, reduce da 12 vittorie su 13 partite giocate con un unico stop al tie-break subito a Castellana Grotte a dicembre.

esultanza Pharma VolleyCURIOSITÁ SULLA SFIDA

La Libera Virtus di Salvatore Albanese, già terza forza del girone H lo scorso anno (con un altro allenatore), viene dalla vittoria per 3-0 contro Pallavolo Minturno, ennesima grande prova di Martillotti&Co, finora autrici di un percorso (quasi) netto.

La classifica, dopo i recuperi dei match annullati per la neve di gennaio, ha rimesso le squadre sullo stesso piano: dopo 13 incontri Cerignola ha 4 punti di vantaggio sulla Sebilot Manfredonia, cinque su Castellana e otto su Brindisi-San Vito e Asem Bari, prossima avversaria della Pharma Giuliani.

Le giallonere di Sarcinella sono molto attardate, all’ottavo posto con 16 punti nonostante i segni di risveglio mostrati nei match di Orsogna e Pescara. Un girone di ritorno pieno di insidie, ma che fa ben sperare i tanti tifosi Pvg in attesa di una grande remuntada.

Arbitri di Pvg-Cerignola saranno Francesco Di Maria e Francesco Mastrogiovanni. Negli altri match della 15a giornata Brindisi in trasferta a Chieti e Castellana sul campo del Cisterna, oltre ad Asem-Orsogna e Manfredonia-Real Caffè Sabaudia.

Foto di Fonte Silvia Meo