A Ostuni “Laboratori del fare”

124

Laboratori creativi ed artigianali per adulti e bambini

logo laboratori 2016OSTUNI (BR) – L’Associazione “Pro Loco Ostuni – La Bianca tra gli Ulivi”, l’unica affiliata UNPLI, invita tutti coloro che hanno voglia di creare oggetti unici e personalizzati, al quarto appuntamento dei “Laboratori del fare”.
Venerdì 29 luglio alle ore 18, nella Villa Comunale di Ostuni, tutti i partecipanti potranno realizzare una originale T-shirt per portare ovunque la bellezza della Città Bianca.
Tutti gli intervenuti, grazie all’abilità ed alla creatività di Stella, potranno imprimere l’azzurro del cielo ostunese, il blu intenso del mare, il bianco delle mura e l’argento degli antichi uliveti su candide magliette, usando colori, pennelli e un tocco di fantasia.
Il laboratorio è adatto a tutti adulti e bambini, genitori e figli, nonni e nipoti, turisti e popolazione locale e proprio tutti potranno cimentarsi in un’attività nuova che stimola la creatività ed alimenta la propria vena artistica.
I “Laboratori del fare” continueranno tutti i venerdì di agosto proponendo attività diverse che, utilizzando l’attività manuale, faranno conoscere tipicità della nostra città e porteranno alla realizzazione di un souvenir fatto a mano di Ostuni. I partecipanti potranno così creare i loro gadgets personalizzati: una bag, una pocket bag, una maglietta ed una piccola lavagna con l’immagine della Città Bianca.
Il materiale utilizzato sarà atossico e adatto ai bambini e le creazioni diventeranno il ricordo di un pomeriggio piacevole e creativo trascorso in allegria.
Le attività saranno animate da Tiffany Glass di Stella Nacci e Magigamente di Maristella Cisaria, entrambe con riconosciuta esperienza decennale nell’ambito delle realizzazioni artistiche e delle creazioni “handmade”.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella Villa Comunale di Ostuni, a partire dalle ore 18, nelle seguenti giornate:
Luglio
29 – Indossa Ostuni T-shirt dipinta a mano
Agosto
5 – Shopper bag handmade – crea la tua bag di Ostuni
12 – Il “Crealavagnetta” – colora e decora
19 – Pocket bag – creata da te
31 – Indossa Ostuni T-shirt dipinta a mano

Per info e prenotazioni chiamare al numero: 338 8483439

Le attività sono su prenotazione e prevedono un contributo di partecipazione comprensivo di tutto il materiale atossico necessario per la realizzazione degli elaborati artigianali.