Omicidio Muscatelli. Amministrazione comunale sospende per una settimana la Bitonto Estate

129

Il Sindaco: «Segno di rispetto verso lo sgomento della comunità ed il dolore della famiglia colpita»

duomo bitontoBITONTO (BA) – Sospensione delle manifestazioni della Bitonto Estate in calendario dal 17 al 24 agosto. Lo ha chiesto l’Amministrazione comunale dopo l’omicidio del giovane Giuseppe Muscatelli avvenuto ieri.
Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che aveva già manifestato pubblicamente sdegno e dolore per il gravissimo fatto di sangue, ha spiegato in un post sui social network le ragioni della decisione assunta.
Consapevoli che la verità emergerà solo con le dichiarazioni ufficiali delle autorità di pubblica sicurezza e dell’ordine pubblico – scrive Abbaticchio – l’Amministrazione comunale ha chiesto agli organizzatori dei Festival la sospensione delle attività culturali, in segno di rispetto verso lo sgomento della comunità ed il dolore della famiglia colpita”.
Dopo l’ufficialità della ricostruzione dei fatti accaduti – aggiunge il Sindaco – vorremmo parlare con tutti, in pubblica assemblea, di quanto è necessario fare per tutti gli aspetti sui quali abbiamo potere di intervenire”.