Nuovo EP per Emanuele Barbati

98

 Emanuele BarbatiNuove tappe del “Sfumature Vol.1 tour”

LECCE – Si aggiungono nuove date al “Sfumature Vol.1 tour” del cantautore pugliese Emanuele Barbati, che presenta live i brani del nuovo EP “Sfumature Vol.1” (Scirocco Music/ Believe), un disco dalle sonorità pop ispirato alla terra natale, disponibile in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali.

Il cantautore è, inoltre, ospite delle principali tappe del Ciccio Riccio tour nel Salento, che tocca le province e le città di Taranto, Brindisi e Lecce.

L’artista è accompagnato da una band formata da Giuseppe Bisignano (batteria), Chiara Turco (ukulele) e Fabrizio Papa (chitarra). Queste tutti gli appuntamenti live confermati: il 12 luglio all’Altamarea di Campomarino (TA), il 14 luglio al Civico 13 di Torre Santa Susanna (BR), il 23 luglio alla Notte Bianca di Ostuni (BR), il 25 luglio in apertura di Mario Venuti a Valmontone (RM), il 30 luglio a Brindisi con Radio Ciccio Riccio e il 18 agosto al Festival Orecchiette nelle ‘nchiosce di Grottaglie (TA).

Il 16 luglio Emanuele Barbati presenterà il proprio disco alla Feltrinelli di Lecce, per la prima tappa dell’instore tour, e il 27 luglio alla Mediateca di Apulia Film Commision di Bari.

Cover disco Sfrumature Vol. 1 bEmanuele Barbati torna dopo il primo album “Sulla Stessa Via” , finanziato da Puglia Sounds, con “Sfumature Vol.1” prodotto da Roberto Vernetti (Dolcenera, Elisa, Irene Grandi, Elio e Le Storie Tese,…), con testi e musica dello stesso Emanuele Barbati. Questa la tracklist: “Finalmente”, “Balli”, “Oh Oh”, “Ecco arriva il sole” (attualmente in rotazione radiofonica, il video è visibile a questo link: https://youtu.be/ZnsQoSwYAiw), “Settembre”, “Stai sicura” e “Uno come me”.

Emanuele Barbati è un compositore e autore di Taranto. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Cresce nella scena punk pugliese e avvia una progetto solista nel 2005. Chitarrista esperto e giovane poeta, grazie ai finanziamenti di Puglia Sounds, pubblica nel 2012 il primo album “Sulla Stessa Via” da cui è stato estratto il singolo “Defaillance”. Il tour lo porta a suonare in tutta Italia e in Francia. Gli ultimi singoli di Emanuele Barbati sono “Finalmente”, “Stai sicura”, “Oh, oh” che verranno raccolti nel nuovo lavoro discografico dell’artista.